Il 10 di novembre escono le nuove raccolte 1962-1966 e 1967-1970 del rock-band più famoso del mondo
È uscita su tutte le piattaforme digitali e anche in formato fisico “Now and Then”, l’ultima canzone dei Beatles. Il doppio lato A del singolo permette di ascoltare sia l’ultima canzone dei Beatles che quella prima, ovvero “Love Me Do”, con la quale i Fab Four (i Quattro favolosi) debuttarono nell’ormai lontano 1962. Con questa selezioni i produttori hanno voluto simbolicamente !chiudere il cerchio! della straordinaria carriera musicale di John, Paul, George e Ringo. Grazie alle tecnologie del 21° secolo e all’uso dell’intelligenza artificiale (IA) entrambi i brani sono stati mixati in stereo e Dolby Atmos, mentre la copertina originale è stata realizzata dal rinomato artista Ed Ruscha.
Ma le sorprese per i milioni dei fan dei quattro ragazzi di Liverpool non finiscono lì: venerdì 3 novembre alle ore 15.00 GMT debutterà il nuovo videoclip musicale di “Now And Then”, diretto dal regista Premio Oscar Peter Jackson. Intanto in Gran Bretagna un film documentario della durata di 12 minuti, intitolato “Now And Then – The Last Beatles Song”, scritto e diretto da Oliver Murray, è stato mandato in onda mercoledì su BBC e ha subito battuto tutti i record di ascolto e visione.
Il commovente cortometraggio ha raccontato la storia dietro l’ultima canzone dei Beatles, attraverso materiali video esclusivi e alcune parti commentate direttamente da Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson.
Il tributo al band più famoso di tutti i tempi proseguirà il 10 di novembre, il giorno in cui le raccolte dei Beatles, 1962-1966, nota anche come “The Red Album”, e 1967-1970 (“The Blue Album”), saranno pubblicate in nuove edizioni del 2023, tutte remasterizzate via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe.
Fin dalla prima apparizione 50 anni fa, questi album hanno introdotto l’immortale musica dei Beatles ai milioni di contemporanei e alle generazioni successive. Come scrivono i media britannici “ora le tracklist di entrambe le raccolte sono state estese, con tutti i brani mixati in stereo e Dolby Atmos. 4 nuovi CD e una collezione di prestigiosi vinili 6LP da 180 grammi si aggiungono a “Red” e “Blue” in un cofanetto da collezione”. La versione UK del singolo “Love Me Do” apre 1962-1966 (2023 Edition), mentre “Now And Then” è contenuta dentro 1967-1970 (2023 Edition) a completamento delle raccolte che coprono la loro intera carriera.