Mercato jet in grande crescita: ordine record ad Airbus per 500 aerei

E’ prevista una grande crescita per il mercato degli aeromobili. Il traffico aereo si sta riprendendo dopo gli anni nefasti causati dalle limitazioni legate al Covid. E impressionante, come si legge in un report di Boeing, sarà l’espansione di mercato nei prossimi anni con le flotte che saliranno a 48500 aerei: nuovi mezzi destinati ai passeggeri ma anche al trasporto merci. In totale l’azienda statunitense prevede che nei prossimi 20 anni saranno necessari più di 40.000 nuovi aerei.

Proprio in questi giorni il più grande competitor di Boeing, l’europea Airbus, ha chiuso un maxi ordine di 500 A 320 destinati alla società privata Indigo, si tratta del più grande acquisto mai sottoscritto nel settore dell’aviazione commerciale. Indigo è una compagnia privata indiana che fa concorrenza all’ex vettore di bandiera Air India, acquisita lo scorso anno dal gruppo Tata.
Già leader sulle rotte interne, con i nuovi Airbus in arrivo tra il 2030 e il 2035, Indigo amplierà le sue tratte sui Paesi arabi, africani e europei.