Sarà a Rio de Janeiro il prossimo vertice BRICS

Quest’anno la presidenza spetta al Brasile, appuntamento  il 6 e 7 luglio 

Il prossimo vertice dei BRICS sarà in Brasile e, secondo quanto riferito dal ministro degli Esteri brasiliano, Mauro Vieira, sarà nei primi giorni di luglio a Rio de Janeiro.

“Il presidente mi ha autorizzato ad annunciare che l’incontro dei capi di Stato dei BRICS si terrà a Rio de Janeiro a luglio di quest’anno, il 6 e il 7, quando daremo il benvenuto nella città ai capi di Stato dei 20 Paesi che compongono i BRICS , come membri a pieno titolo e partner”, ha commentato Vieira che ha voluto anche sottolineare come l’incontro sarà essenziale per prendere decisioni per lo sviluppo dei paesi membri dei BRICS e per la loro cooperazione.

Conferme erano arrivate anche da Eduardo Paes, sindaco della città carioca, che ha scritto sul social media X: “Rio è al centro del mondo! Dopo aver ospitato il vertice del G20, la nostra città accoglierà i leader dei BRICS nel 2025. Il gruppo di paesi in via di sviluppo comprende Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa, Arabia Saudita, Egitto, Etiopia, Emirati Arabi Uniti e Iran”.