Trump: “Non ci sarà un nuovo dibattito”

Il tycoon ha escluso un nuovo confronto diretto con Kamala Harris: "Ho già vinto il primo"

Donald Trump ha definitivamente escluso la possibilità di un nuovo confronto televisivo con la candidata Kamala Harris. Manca ormai meno di un mese alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre 2024. “Siamo molto avanti nel processo elettorale, il voto è già iniziato: non ci sarà nessuna rivincita! Inoltre, Kamala ha dichiarato chiaramente ieri che non farebbe nulla di diverso da Joe Biden, quindi non c’è nulla da dibattere” ha spiegato Trump sul suo social media, Truth, dopo da Fox News era arrivata una proposta per un nuovo confronto a cui la rivale Harris avrebbe detto di voler partecipare”.

“JD Vance ha vinto facilmente il suo dibattito con tampon Tim Walz. Sono anche in testa nei sondaggi e in tutti gli stati in bilico. La prima cosa che fa un pugile quando perde un incontro è dire che ‘chiede una rivincita'”, ha spiegato ancora Trump definendo poi Kamala “la bugiarda”. In realtà secondo gli analisti sarà una lotta all’ultimo voto e, secondo quanto riporta POLITICO, il rifiuto di un confronto anche su una televisione “amica” come Fox mostrerebbe la volontà di non esporsi ai rischi imprevedibili legati al confronto diretto.

D’altra parte l’ex presidente aveva tenuto un’identica linea anche subito dopo il dibattito del 10 settembre ospitato dalla ABC. Sosteneva di aver vinto il duello e che non avrebbe concesso la rivincita. La maggior parte degli analisti aveva invece sostenuto la tesi opposta, cioè che Harris fosse uscita meglio dal faccia a faccia.