USA, Kamala Harris ha raccolto 47 milioni in un giorno

Le super donazioni sono avvenute l'indomani il dibattito televisivo con Donald Trump del

La politica americana, in campagna elettorale, muove montagne di soldi. E l’indomani del recente dibattito televisivo contro Donald Trump, l’ultimo secondo quanto dichiarato dal tycoon, la campagna elettorale di Kamala Harris ha raccolto la straordinaria cifra di 47 milioni di dollari (circa 42 milioni di euro) in sole 24 ore.

Un dato rilevante per la candidata democratica, già ampiamente in vantaggio in questo non secondario aspetto rispetto a Trump. Lo riporta il New York Times che puntualizza che il denaro sia arrivato attraverso le donazioni di 600.000 persone. La campagna di Harris non è nuova a impennate delle donazioni dopo eventi cruciali, e questo è solo il secondo picco dopo quello da 81 milioni di dollari che aveva seguito la sua candidatura. In generale sono i momenti mediatici che indirizzano le maxi donazioni: il record di Trump è di 53 milioni nel giorno successivo alla sua condanna nel caso per i pagamenti alla pornostar Stormy Daniels.

Il mese di agosto è stato ancora una volta favorevole ai democratici nella corsa alla raccolta fondi: 361 milioni contro 130. Nel complesso la campagna di Harris ha al momento a disposizione 404 milioni, quella di Trump 295.